Anagrafe itinerante
News TorinoNotizie

Anagrafe itinerante, da lunedì 15 novembre riprende il servizio

0

A partire da lunedì 15 novembre riprenderà regolarmente il servizio di anagrafe itinerante, che offre alle cittadine e ai cittadini torinesi l’opportunità di richiedere e ottenere certificati, effettuare il cambio di residenza o di domicilio, prenotare il rinnovo della carta d’identità o, più semplicemente, chiedere informazioni sui servizi anagrafici. Tutto ciò senza doversi recare all’anagrafe centrale o in una delle sedi decentrate.

“Lo sportello itinerante dell’anagrafe riprende regolarmente il suo servizio dopo la momentanea sospensione di qualche giorno, necessaria”, spiega l’assessore con delega ai Servizi civici, Francesco Tresso, “per la formazione delle nuove persone destinate a questo servizio tramite i cantieri di lavoro”.

“Nella sua prima fase di utilizzo”, aggiunge l’assessore Tresso, “l’anagrafe itinerante si è rivelata un servizio particolarmente apprezzato dalla cittadinanza, utile e, tra l’altro, molto importante nell’attuale contesto di difficoltà e nel momento in cui stiamo lavorando per l’individuazione e l’adozione di quelle opportune misure che possano consentire nei prossimi mesi, passo dopo passo, di superare le criticità che oggi non ci permettono di assicurare ai cittadini quella qualità dei servizi anagrafici e di stato civile in grado di soddisfare le loro attese e legittime aspettative”.

Nelle prossime settimane il mezzo elettrico in dotazione all’anagrafe sarà presente nelle seguenti aree:

  • Lunedì: area mercatale corso Racconigi
  • Martedì: area mercatale corso Palestro
  • Mercoledì: piazza Astengo 7
  • Giovedì: area mercatale Crocetta
  • Venerdì: via Leoncavallo 17
Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Eventi del fine settimana, cosa fare a Torino dal 5 al 7 novembre

Previous article

Sostegno all’affitto, ancora due settimane per la presentazione delle domande

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News Torino