Chi è Il Torinese curioso?
Chi è Il Torinese curioso? Sapevo che sarei dovuto passare da questa pagina chiedendomi come spiegare al meglio questo mio progetto.
Intanto inzio presentandomi: dietro a Il Torinese curioso ci sono io, Andrea Abbattista, un trentaquattrenne che non ha mai smesso di sognare e di voler raccontare ciò che vive ogni giorno. Sono giornalista patentato da tanti tanti anni, ho lavorato online da sempre e ho una curiosità sfrenata… è proprio questa che mi ha portato a voler svolgere questa professione che, tra i tanti aspetti positivi e negativi, permette quantomeno di togliersi molte curiosità e scoprire cose nuove ogni giorno.
Dopo tanti anni passati a raccontare ciò che succede a Torino su diversi giornali online (TorinoToday e Diario di Torino in primis) ho deciso che è arrivato il momento di “mettermi in proprio”, di raccontare cronaca, eventi, politica e qualsiasi genere di notizia in prima persona, mostrando ciò che avviene in città quasi in presa diretta grazie a foto e video condivisi sui social network, articoli, dirette e facendo quell’approfondimento che tanto piace a me fatto da interviste e “dietro le quinte”.
Basta parlare di cronaca per fare visite. Lo sanno tutti ormai. La sfida è però più ambiziosa se si decide di parlare di Torino guardando anche i lati belli, portando sul piccolo schermo del pc o dello smartphone le curiosità della città, gli eventi vissuti da un altro punto di vista – quello dei giornalisti – le storie degli anni passati e quelle di chi oggi vive la città, tra commercianti, turisti e… torinesi!