ConcertiEventi

Giovanni Allevi al Teatro Colosseo con Estasi Tour

0
Giovanni Allevi

Il 3 aprile sul palco del Teatro Colosseo sarà in scena il compositore e pianista Giovanni Allevi – con il suo Estasi tour – dalla sua omonima e ultima opera musicale, per pianoforte solo. Attraverso il tocco inconfondibile del suo strumento musicale, il compositore condurrà il pubblico a provare le molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime e meravigliosa, l’estasi appunto.

Estasi ha origine da un bizzarro episodio accadutogli a Roma, mentre stava ammirando una statua di Bernini. Allevi ha iniziato a sentirsi male, alterato e col cuore a mille, finendo per terra con una costola rotta. Da lì ha pensato al significato della parola estasi che viene dal greco e significa uscire fuori di sé, vivere una condizione di espansione della propria mente, superare il limite di apparente finitezza per toccare l’abisso.

Da quell’evento Giovanni Allevi ha avuto l’idea di narrare attraverso le sue note, al di là delle parole, questa incredibile esperienza, che non mancherà di raccontare il 3 aprile al pubblico di Torino al Teatro Colosseo.

  • LUOGO EVENTO: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71
  • DATA E ORA: 3 aprile, ORE 18.00
  • DURATA: 2 ore
  • PREZZI:
    POLTRONISSIMA 50 euro
    POLTRONA A 39,80 euro
    GALLERIA 32,60 euro
    GALLERIA B 25,50 euro
Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Concerto di Loredana Bertè al Teatro Colosseo

Previous article

Concerto di Samuele Bersani al Teatro Colosseo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Concerti