ConcertiEventi

Concerto di Samuele Bersani al Teatro Colosseo

0
Samuele Bersani Cinema

Samuele Bersani salirà sul palco del Teatro Colosseo – dopo la data rinviata di dicembre – con il suo tour Cinema Samuele. L’artista torna sulla scena musicale, dopo un periodo buio, a distanza di sette anni dal suo ultimo album Nuvola Numero Nove del 2013.

Il tour prende il nome dall’ultimo lavoro del cantautore romagnolo e infatti Bersani porterà in scena i brani del disco, oltre ovviamente ai suoi successi di sempre come Freak, Spaccacuore e Giudizi Universali. Ma non sarà un concerto fatto solo di musica, ma anche di cinematografia: saranno infatti proiettate immagini nitide, crude e poetiche da guardare. I suoni sono ricchi e sperimentali, in un percorso già iniziato negli ultimi album dove chitarre elettriche e synth si mescolano al pianoforte e agli archi, da ascoltare a tutto volume.

La carriera del giovane cantautore romagnolo inizia agli esordi degli anni Novanta, dove, dopo un’iniziale gavetta fatta di concorsi musicali, viene notato da Lucio Dalla. Ma l’artista prende il volo e spopola durante il Festivalbar del 1993 con l’indimenticabile e molto orecchiabile canzone Chicco e Spillo. Da lì in poi la sua carriera è decollata, con la vittoria di diversi premi e la sua partecipazione a due Festival di Sanremo.

Samuele Bersani con Cinema Samuele invita così i fans a entrare nel suo cinema ed esplorare il suo mondo fatto da musica e immagini… ed è questo il dono più bello che la musica possa concederci.

  • DATA EVENTO: 30 aprile 2022
  • LUOGO: Teatro Colosseo, Via Madama Cristina 71
  • ORA: 21.00
  • PREZZI BIGLIETTI:
    poltronissima 56,10 euro
    poltrona A 50,00 euro
    poltrona B 45,90 euro
    galleria 39,80 euro
    galleria B 35 euro
Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Giovanni Allevi al Teatro Colosseo con Estasi Tour

Previous article

Lux, Reposi e… quali sono i 5 cinema storici di Torino?

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Concerti