Sapete cos’è un coworking? E’ uno spazio di lavoro condiviso, un luogo in cui banalmente si affitta una scrivania (una postazione di lavoro), ma che in realtà dà molto di più visto che si possono sfruttare gli spazi messi a disposizione e si possono conoscere tanti professionisti in vari settori per poter anche creare collaborazioni. Questo è ciò che si sono posti RKH – realtà torinese attiva da anni in ambito audiovisivo nella sua accezione più ampia – e la famiglia Ciminelli trasformando nuovamente la struttura di via Allioni (che affaccia su piazza Statuto) in un coworking.
L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio polo torinese dedicato all’intrattenimento, promuovendo la collaborazione tra diverse realtà. Per visitare gli spazi messi a disposizione – si tratta di un building di mille metri quadri – è stata organizzata una giornata, un Open Hub, per il prossimo venerdì 24 settembre alle ore 18. “I i partecipanti potranno visitare gli spazi disponibili e partecipare ai talk che vedranno ospiti Eddy Veerus (frontman del gruppo musicale Il Pagante), Gabriele Concas e Marco Iannace“, mi hanno aggiunto da RKH.
Il programma prevede un talk con Eddy Veerus e Marco Iannace (commercialista) alle ore 19 in cui si parlerà di condivisione nel mondo della musica e dell’intrattenimento in generale. Alle 19.30 Alberto Salutto e Gabriele Concas forniranno una testimonianza sull’esperienza del coworking. Infine alle ore 20 è previsto un rinfresco.
Tutte le info e l’iscrizione gratuita all’evento a questo link.
Comments