Tennis
News TorinoNotizieSenza categoria

Non solo Atp Finals, Torino scelta anche per ospitare la Davis Cup

0

La città di Torino non solo ospitera le Atp Finals dal 2021 al 2025, ma è stata scelta anche come sede – insieme a Madrid e Innsbruck – per la prossima Davis Cup by Rakuten Finals 2021 in calendario dal 25 novembre al 5 dicembre 2021. Ad annunciarlo è stata la Federazione internazionale (ITF) la quale ha specificato che al Pala Alpitour si giocheranno i match di due dei sei gironi da tre squadre, più un quarto di finale. Le altre gare in Spagna, dove si disputeranno anche semifinali e la finale, e in Austria.

https://www.iltorinesecurioso.it/wp-content/uploads/2021/10/Banner1.gif

I match del capoluogo piemontese saranno giocati tra il 25 e il 29 novembre 2021. Come detto Torino ospiterà due gironi: quello in cui è inserita l’Italia con Usa e Colombia (gruppo E) e quello con Croazia, Austria e Ungheria (girone D). I vincitori dei due raggruppamenti si sfideranno nei quarti di finale sempre al Pala Alpitour.

“E’un grande onore per Torino accogliere la Coppa Davis”, ha commentato la sindaca Chiara Appendino, “dopo le Nitto ATP Finals, che la nostra Città ospiterà dal 2021 al 2025, la Davis Cup è un’ulteriore occasione per fare di Torino il palcoscenico del tennis internazionale. Non solo, al pari delle Nitto ATP Finals, la Coppa Davis sarà l’occasione per osservare importanti ricadute in termini economici e di riqualificazione urbana. Anche questa volta, Torino, sarà un punto di riferimento per lo sport mondiale”.

Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Oggetti in avorio, in corno di rinoceronte e tartaruga: sequestri a Torino

Previous article

Elezioni Torino 2021, il Pd torinese contrario alle primarie di Letta

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News Torino