La lite sarebbe scaturita per futili motivi che restano tuttavia ancora da chiarire. Nel pomeriggio di ieri in via Tripoli un uomo di 91 anni – Vincenzo Rossi – è stato brutalmente ucciso con almeno quattro coltellate, una delle quali al collo. A compiere l’omicidio un cinquantenne di origini catanesi, che a quanto pare era aiutato dal novantunenne, rintracciato poche ore dopo il delitto nei pressi dei binari della stazione di Porta Nuova.
La vittima è stata ritrovata in casa senza vita. Il coltello usato per uccidere l’anziano è stato rinvenuto nella stessa casa dai carabinieri, ma dell’autore dell’omicidio non c’era più traccia. Le tracce però ci ha pensato lui stesso a lasciarle una volta uscito dall’appartamento di via Tripoli. E’ andato infatti ad acquistare un pacchetto di sigarette con i vestiti ancora insanguinati e pagando con una banconota da 50 euro sporca di sangue. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere dello stesso tabacchino, i carabinieri sono risaliti all’uomo e in nottata lo hanno rintracciato a Porta Nuova.
Portato presso la caserma Pietro Micca per essere interrogato dal pm, il cinquantenne ha confessato il delitto. A prova dell’omicidio in casa dell’uomo sono stati ritrovati sia i vestiti che le scarpe sporche di sangue, mentre in tasca c’era il pacchetto di sigarette acquistato nel tabacchino di Santa Rita e alcune banconote con altre tracce di sangue. Dalle analisi dei R.I.S. di Parma è stato accertato che il reo fosse già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Comments