Via Roma pedonale
News TorinoNotizie

C’è una grossa novità per via Roma, presto tutta pedonalizzata

0

La notizia è che tutta via Roma potrebbe diventare pedonale, anche il tratto compreso tra piazza Cln e piazza Carlo Felice. Chi come me si ricorda com’era il centro di Torino prima del 19 aprile 2015 sa bene che via Roma era completamente aperta alle auto. Prima ci fu solo una sperimentazione, poi un tratto di via Roma – quello tra piazza Castello e piazza San Carlo, divenne definitivamente pedonale e quindi interdetto al traffico veicolare.

Come dicevo all’inizio la situazione attuale potrebbe presto cambiare. Il Consiglio comunale infatti ha approvato, nella seduta del 28 giugno, una mozione per il completamento della pedonalizzazione di via Roma fino a piazza Carlo Felice.

Con la pedonalizzazione è stata approvata anche l’eliminazione dei parcheggi in superficie, riposizionando gli arredi (le panchine in particolare) nel nuovo tratto da pedonalizzare.

A presentare la mozione è stato il consigliere ex Movimento 5 Stelle – oggi passato nel gruppo Movimento 4 Ottobre – Damiano Carretto. Con questo documento di fatto viene chiesto alla Giunta di Palazzo civico di continuare a promuovere il programma di pedonalizzazioni avviate dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Chiara Appendino.

Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Estate in Circolo, il punto verde al giardino dell’Anagrafe

Previous article

Quando a Torino non c’era il Politecnico ma uno stadio… e si cacciavano cinghiali

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News Torino