Pd Torinese
News TorinoNotizieSenza categoria

Elezioni Torino 2021, il Pd torinese contrario alle primarie di Letta

0

Continua il dibattito sulle primarie in casa Pd e in quella che dovrebbe essere la coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Torino. La direzione nazionale, e in particolare il segretario Enrico Letta, spinge per far sì che sia la base a scegliere il candidato sindaco nei vari comuni. Opzione che però non trova d’accordo il Partito Democratico torinese che al contrario vorrebbe che la candidatura non passasse attraverso il voto degli iscritti, sia per non perdere ulteriore tempo (il centrodestra ha confermato il proprio candidato da due mesi), sia per l’impossibilità per molti anziani di raggiungere i seggi. Una frenata alle primarie la darebbe anche il timore di possibili aumenti di contagio visto il momento di Covid non ancora passato.

https://www.iltorinesecurioso.it/wp-content/uploads/2021/10/Banner1.gif

Tra oggi e domani un gruppo di amministratori del Pd a livello cittadino e regionale incontrerà Francesco Boccia, il responsabile degli Enti Locali, che proveranno a convincere a proseguire sulla strada della scelta del candidato per Torino senza primarie. Tra i presenti ci sarà il segretario reginale Furia e la vice Canalis, a cui si aggiungeranno Cerabona, Valle e Gallo. Non mancherà anche Mimmo Carretta, responsabile provinciale, che potrebbe già proporre il nome del suo collega in Sala Rossa Stefano Lo Russo, indicato da molti come il nome da spendere per il post Chiara Appendino.

Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Non solo Atp Finals, Torino scelta anche per ospitare la Davis Cup

Previous article

Rivalta di Torino in lutto, nella notte si è spento il sindaco De Ruggiero

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News Torino