Riscaldamenti a Torino
MeteoNotizie

Scendono le temperature, quando saranno accesi i riscaldamenti a Torino?

0

Da inizio settimana, non so se ve ne siete accorti, le temperature si sono abbassate parecchio. Sarebbe stato bello un ottobre caldo come lo è stato il mese di settembre, ma invece non è così. Una delle domande più ricercate sui motori di ricerca in questo momento è sulla data dell’accensione dei termosifoni. Bene, la risposta ve la do io così vi faccio risparmiare un po’ di tempo.

A Torino dal 15 ottobre
I termosifoni non saranno attivi nello stesso giorno in tutta Italia. Ci sono diverse fasce – identificate con lettere dell’alfabeto – in base al clima medio di ogni Comune. Torino, così come altri 4.222 Comuni, vedrà l’accensione al 15 ottobre, come ormai succede da diversi anni. Una data che molti aspettano impazientemente visto che le case iniziano a essere fredde. Per assurdo in questo momento si sta meglio all’esterno che dentro la propria abitazione, a meno che non si abbia un riscaldamente autonomo o alternativo.

Fino a quando staranno accesi i riscaldamenti?
L’autunno, l’inverno e la prima parte della primavera potremmo tenere i riscaldamenti accesi per 14 ore al giorno. La data in cui saranno spenti coincide infatti con il 15 aprile 2022.

Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

In piazza Statuto un coworking dedicato all’intrattenimento con RKH

Previous article

Stefano Lorusso è il nuovo sindaco di Torino, battuto Damilano al ballottaggio

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *