EventiFiere e sagre

Salone del Libro 2022, torna l’appuntamento a Lingotto dal 19 al 23 maggio

0
Salone del Libro

A soli sette mesi dall’edizione 2021, il 19 maggio prossimo torna il Salone del Libro di Torino. Cinque giorni fino al 23 maggio in cui la Città si trasforma nella capitale della cultura con Lingotto Fiere centro dell’evento.

Gli organizzatori si sono messi a lavoro da tempo per l’organizzazione dell’edizione 2022 e per future collaborazioni. Il direttore editoriale Nicola Lagioia ha aperto i lavori con i consulenti editoriali: Paola Caridi; Ilide Carmignani; Mattia Carratello; Giuseppe Culicchia; Claudia Durastanti; Lorenzo Fazzini; Fabio Geda; Giorgio Gianotto; Alessandro Grazioli; Helena Janeczek; Loredana Lipperini; Giordano Meacci; Eros Miari; Francesco Pacifico; Valeria Parrella; Alessia Polli; Rebecca Servadio; Lucia Sorbera; Annamaria Testa. Spirito guida, sempre, Alessandro Leogrande.

Nell’ultima edizione sono stati oltre 150.000 i visitatori che hanno visitato il Salone che, nel 2021, si è esteso per 81.000 metri quadrati. Come al solito la partecipazione da parte degli studenti è stata molto numerosa: oltre 50.000 tra fiera e online. Tantissimi gli eventi (alcuni molto attesi), quasi 1.500.

Articolo in aggiornamento

Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Concerto di Sting: i suoi brani più celebri in versione riarrangiata

Previous article

Concerto dei Subsonica al Teatro Concordia di Venaria

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi