EventiTeatro

Spettacolo di Luca Argentero al Teatro Colosseo

0
Luca Argentero

Il lungo viaggio teatrale di Luca Argentero continua e farà tappa anche a Torino, dove si esibirà sul palco del Teatro Colosseo con il suo spettacolo E’ questa la vita che sognavo da bambino?. Due le date previste: sabato 19 marzo alle ore 21 e il 20 marzo in due orari, alle ore 17 e alle ore 21.

Argentero porta in scena le vite di tre grandi sportivi che con le loro imprese hanno inciso profondamente nella società e che hanno fatto sognare, ridere, commuovere e tifare intere generazioni. Raccontati dal punto di vista umano e sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. I protagonisti in questione sono Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba.

Tre storie completamente diverse l’una dall’altra, tre personaggi accomunati da una sola caratteristica, essere diventati, ognuno a modo proprio, degli eroi.

Il torinese Luca Argentero appare sullo schermo nella terza edizione del Grande Fratello e ottiene subito un successo eclatante. Esordisce come attore nel 2005 nella serie televisiva Carabinieri e successivamente la scena lo vede protagonista sul grande schermo con diversi film, tra cui i primissimi A casa nostra, Saturno contro e Lezioni di cioccolato.

Chi sono i tre sportivi portati in scena?

Luisin Malabrocca, ciclista su strada e ciclocrossista, che inventò la maglia nera e notò, ai tempi del dopoguerra, che arrivare ultimi non era una cosa così sgradita, anzi, attirava la simpatia della gente, molto affezionata a lui.

Walter Bonatti, alpinista, esploratore e fotoreporter, soprannominato “Il Re delle Alpi” per essere arrivato a oltre ottomila metri d’altezza, è stata una delle figure più eminenti dell’alpinismo mondiale.

Alberto Tomba, sciatore campione olimpico, soprannominato “Tomba la bomba” per il suo stile aggressivo e il carattere estroverso ed esuberante. E’ stato uno dei protagonisti dello sci alpino soprattutto nelle specialità dello slalom gigante e dello slalom speciale, ed è considerato uno dei più grandi specialisti delle prove tecniche di tutti i tempi, oltre a essere uno dei più grandi atleti dello sport italiano.

  • DATE E ORARI EVENTO: 19 marzo ore 21 – 20 marzo ore 17 – 20 marzo ore 21
  • LUOGO: Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71
  • PREZZI BIGLIETTI:
    poltronissima 33,70 euro
    poltrona A 28,60 euro
    galleria 24,50 euro
    galleria B 22,50 euro
Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Lux, Reposi e… quali sono i 5 cinema storici di Torino?

Previous article

Spettacolo di Lillo e Greg al Teatro Colosseo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi