Senza categoria

Stefano Lorusso è il nuovo sindaco di Torino, battuto Damilano al ballottaggio

0
Stefano Lorusso sindaco Torino

Stefano Lorusso è il nuovo sindaco di Torino. Il candidato del Pd ha battuto Paolo Damilano al ballottaggio con il 59,23% delle preferenze. Un dato che però è quasi secondario rispetto alla bassissima affluenza: solo il 42,13% dei torinesi che potevano votare si è recata alle urne.

Il nuovo primo cittadino è stato a lungo festeggiato dai tantissimi che lo hanno aiutato nella campagna elettorale. Presenti anche gli ex sindaci Valentino Castellani, Sergio Chiamparino e Piero Fassino. “Abbiamo davanti la sfida di far ripartire la città e la prima cosa sarà invitare tutte le energie a dare una mano ricreando il sistema Torino che, quando è capace di essere davvero sistema, le ha consentito di fare passi avanti”, le prime parole di Lorusso che ha parlato anche della bassa partecipazione al voto: “C’è una grande questione nazionale di disaffezione dei cittadini dalle istituzioni e Torino non fa eccezione. Il compito che dobbiamo darci è di riportare i torinesi ad avere fiducia nella loro amministrazione”.

Lunedì prossimo il nuovo sindaco svelerà la sua Giunta che sarà composta, ha fatto sapere l’interessato, soprattutto da donne, il vice sindaco in primis. “Non è il momento della divisione ma quello dell’unità: questo sarà lo spirito con cui inizieremo questo mandato. Lo scopo sarà ricostruire un sistema in grado di marciare unito nell’ottica di riportare Torino nel posto che merita in Italia e in Europa”.

Il Torinese curioso
Il Torinese curioso gira per la città alla scoperta di ogni angolo, notizia, evento e curiosità. Ogni giorno il suo diario con articoli, foto e video

Scendono le temperature, quando saranno accesi i riscaldamenti a Torino?

Previous article

Storia miracolosa al Regina Margherita, e potrebbe esserci ancora di più

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *